MACONDO
Arte Musica Colore …
Giovedì 16 aprile, GNU MUSIC FESTIVAL: Toni Vernice
Categories: bologna, concerti, pratello

Questo giovedì alle 20 al Macondo inauguriamo lo GNU Music Festival! Suonerà da noi questo giovani virgulto: Toni Vernice.
Consigliamo vivamente di ascoltare i suoi patimenti, alle prese con la bella Maddalena e la pelle di daino. Provate a sentire il suo pezzo.

Toni di descrive così:

“Toni Vernice, cantautore , di provenienza abruzzese , inizia a suonare la chitarra a 13 anni, innamorandosi prestissimo del rock progressivo anni ’70 e del Blues , e facendosi crescere i capelli con effetto immediato dopo aver ascoltato Made in Japan dei Deep Purple.
Suona per circa un anno cover di Deep Purple, Led Zeppelin, Pink Floyd , Jethro Tull con un progetto presso la Scuola di Musica Popolare di Sulmona (durante le ore di solfeggio, invece di solfeggiare, cerca di imparare qualche accordo al pianoforte).
Milita poi per circa 3 anni come bassista nei Trigger Boys, giovanile progetto punk-rock con all’attivo un mini EP di 4 brani , mentre impara a suonare armonica e mandolino , inserendoli nei live acustici della band.
Dopo un arido primo anno di università, e un secondo anno dedicato quasi esclusivamente allo studio da autodidatta degli accordi base della chitarra manouche, nel settembre 2014 viene fuori il cantautore che c’è in lui.
Le sue canzonette sono prese in giro di maschere della nostra società (il cantautore serio medio, la ragazza di sinistra media ), disperate storie d’amore, stornelli, paradossi , auto- compatimenti,lamentele, giochi di parole e pellame di daino.”

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • MySpace
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites
  • email

Comments are closed.